• Adozione Internazionale:Un progetto di vita

• Mio figlio è già nato in: SENEGAL

• Mio figlio è già nato in: ARMENIA

Il MIO Progetto Adottivo con l’Associazione ARCOBALENO- ONLUS

qui puoi trovare tutte le news.....

A Yerevan una Sala Operatoria Pediatrica .....

Modalità inserimento del bambino adottato ......... Leggi di più .....

Eventi Formativi

Trasforma il tuo 5×1000 in un ARCOBALENO

5 x Mille

CARO MINISTRO CANCELLIERI, CHE FINE HA FATTO LA COMMISSIONE DI STUDIO SUL PROBLEMA DELL’ADOZIONE CHE HAI VOLUTO?

Alcuni mesi fa il Ministro Cancellieri aveva affermato che “È un dovere fare in mondo che ogni bambino abbandonato possa trovare una famiglia: una possibilità che non può in alcun modo trovare degli ostacoli nella farraginosità delle procedure né tanto meno in problematiche diplomatiche di carattere meramente burocratico”.

Inoltre, aveva aggiunto,“ Non posso non fare cenno alle adozioni, anche internazionali, i cui procedimenti, seppure pensati nella prospettiva della massima tutela, spesso si traducono in un cammino arduo, impervio, fonte di sofferenza per chi decide di adottare”.

Inoltre, la Cancellieri, aveva avuto la bella idea di istituire una Commissione di Studio snella, composta da validi esperti, che avrebbe dovuto entro sei mesi elaborare una proposta di riforma, proprio partendo dai problemi evidenziati.

Il suo compito doveva essere quello di approfondire e ottimizzare gli iter, con semplificazione delle procedure dell’adozione internazionale e la riduzione dei costi.

CARO MINISTRO, UN ALTRO BUCO NELL’ACQUA?

Infine, una domanda sorge spontanea: la Ministro Cancellieri sa che esiste già una Commissione Adozioni ..... e che questa è la C.A.I.?

baratofarmacia.comhttp://farmaciaabuonmercato.com http://farmaciainitalia.com