L’associazione “Arcobaleno Onlus” è stata legalmente costituita in Padova, il 01/06/1992, alla presenza del notaio Gianluigi Giavi.

I suoi Soci Fondatori sono stati un gruppo di genitori adottivi che hanno voluto mettere la loro esperienza a disposizione dell’Adozione Internazionale e delle famiglie che avviavano una riflessione verso questo tipo di genitorialità.

Fin dall’inizio quindi scopo primario dell’Associazione è stato quello di supportare le coppie nella scelta e nell’attuazione dell’Adozione Internazionale al di fuori di ogni discriminazione politica, ideologica o di razza, senza trascurare né le finalità umanitarie, né quelle culturali ed educative legate alla diffusione della cultura dell’Adozione.

L’Associazione Arcobaleno, che ha sede legale a Padova, dà supporto ed assistenza a coppie provenienti da ogni parte d’Italia.

Nel settembre del 1998 l’Associazione ha ottenuto il riconoscimento di Ente Morale con Decreto del Ministero dell’interno del 08/09/1998; il 17 luglio 2002 è stata inserita nell’albo degli Enti Autorizzati dalla Commissione per le Adozioni Internazionali che fa capo al Consiglio dei Ministri, per l’operatività sul territorio della Federazione Russa e della Repubblica di Moldova; il 26 luglio 2004 l’iscrizione è stata estesa alla Repubblica di Armenia; nel settembre 2009 estensione nella Repubblica del Senegal.

E’ gestita da un Consiglio Direttivo eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci; il Presidente, nominato all’interno del Consiglio, costituisce il principale riferimento per le istituzioni italiane e straniere.  Nel svolgere le sue attività Arcobaleno ONLUS si avvale del contributo continuativo di collaboratori che seguono le pratiche adottive e gestiscono la parte amministrativa, si avvale inoltre dell’apporto di professionisti esperti  in ambito giuridico, sociale, medico e psicologico.  Le attività svolte dai soci inerenti la gestione dell’Ente sono realizzate su base volontaristica e a titolo gratuiti. L'Associazione è apartitica, aconfessionale, non persegue fini di lucro e si sostiene grazie ai contributi che provengono dai propri associati e da altri sostenitori

L’ente è regolarmente presente nei seguenti Paesi:

Federazione Russa,

Moldova (Moldavia)

Armenia

Senegal

Obbiettivo e scopo prioritario di Arcobaleno ONLSU è quello di dare una famiglia ai bambini che si trovano in reale situazione di abbandono, e per i quali, il Paese di origine non è in grado di recuperare.

L’adesione all’Associazione non può pertanto prescindere da un’autentica disponibilità ad accogliere un bambino abbandonato indipendentemente dal suo Paese di nascita, dal colore della sua pelle, dal suo sesso o dalla sua storia.

Tutti i bambini del Mondo devono poter essere uguali e aver garantito il fondamentale diritto alla famiglia, ambiente insostituibile e necessario per l’equilibrato sviluppo dei minori

A Yereva una Sala Operatoria Pediatrica Maxillo Facciale per donare salute e dignità a tanti bambini

baratofarmacia.comhttp://farmaciaabuonmercato.com http://farmaciainitalia.com