BIBLIOGRAFIA

Nei nostri cuori custodiamo molte gioie ma anche tante paure e tante domande. Credo che alcune delle domande che ci poniamo sono quelle sulla famiglia d’origine dei nostri figli, sui motivi che hanno portato queste persone a “consegnarci” i loro figli, e le domande e le ansie su come vivono nel loro cuore quella parte della loro vita i nostri figli.

Uno dei nostri genitori adottivi, che recentemente si è laureato in “Scienze Religiose” ha scelto come argomento della sua tesi di laurea il tema del 𝗽𝗲𝗿 - 𝗱𝗼𝗻𝗼, perdono del figlio adottato verso quei genitori che “non lo hanno abbandonato” ma che lo hanno “consegnato in mani sicure”.

Valter, ha messo a disposizione dell’Associazione Arcobaleno questo suo lavoro con due finalità:
🔹principalmente per condividere con gli altri genitori adottivi questa sua riflessione
🔹per sostenere l’Associazione in questo particolare periodo

Abbiamo realizzato una pubblicazione che vi proponiamo per vostro supporto e/o come regalo a parenti e amici che vi hanno sostenuto e vi sono vicini in questo vostra storia di Adozione.

Offerta minima € 10
Contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il nostro ufficio al numero 049 610360 per tutte le informazioni.

Associazione Arcobaleno onlus vi propone un elenco di libri al fine di acquisire anche in autonomia una maggiore conoscenza e consapevolezza delle tematiche dell’adozione. Questa proposta è rivilta alle coppie che si affacciano al mondo dell’adozione ed in genere a tutte quelle persone che vogliono acquisire maggiori informazioni su tutta questa realtà nonché a temi ad essa corredati quali la scuola, i minori ed l’adolescenza.

Figlia del mondo
Di Maria Zangrando, 2021

Maguette bambina delle stelle
(intervista di Bruna alla scrittrice a questo link.)
Di Martina Stipi, Leucotea, 2021

Giusto il tempo di arrivare
Di Francesca Motta
, Gruppo Albatros Il Filo, 2021

Mamma, tu in che pancia sei nata?
Di Sara Anceschi, ETS, 2019

CI VUOLE UN PAESE: adozione e ricerca delle origini. Testimonianze e strumenti per un viaggio possibile"
Di Anna Genni Miliotti, Franco Angeli, 2011.

Crescere i bambini con la Comunicazione Non Violenta
Di M. Rosenberg, Ed. Esserci, 2005

Il figlio del desiderio
Di M. Farri Monaco – P. Castellani, Bollati Boringhieri  (2008)