In uno dei nostri ultimi viaggi in Armenia, abbiamo incontrato il Teryan Cultural Center con sede a Yerevan.

Il centro si occupa della conservazione e del restauro del patrimonio culturale e della divulgazione dei valori nazionali Armeni dando così lavoro a giovani ragazze madri e ragazze senza famiglia.
Frutto di questa collaborazione sono i FOULARD SOLIDALI in seta disponibili in due diverse dimensioni: 145x50 cm e 87x87cm.

Foulard e alfabeto armeno
In Armenia l'alfabeto √® sinonimo di identit√† nazionale. Inventato all'inizio del V¬ļ secolo dal teologo Mesrop per permettere ai fedeli di comprendere le sacre scritture scritte in greco o siriano, intuendo quanto fosse importate poter tradurre la bibbia in armeno.
Oltre alla possibilità di tradurre i testi sacri, gli Armeni sono profondamente legati al loro alfabeto perché è diventato una corazza di difesa della loro identità, cultura e tradizioni attraverso i secoli, contro i continui rischi di assimilazione che le nazioni e popolazioni confinanti hanno per secoli fatto.

Puoi ordinarli direttamente per mail su Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.¬†oppure venirci a trovare nel nostro ufficio di Padova.

¬†ūüďĆ Scopri le fantasie disponibili della misura 87x87cm a questo link¬†

¬†ūüďĆ Scopri le fantasie disponibili della misura 145x50cm a questo link

Alcune delle fantasie disponibili: