Arcobaleno Onlus nasce nel 1992 a Padova da un gruppo di famiglie adottive dopo che hanno completato il proprio percorso dell'adozione. Lo scopo è sempre stato quello di sostenere le altre  coppie nel loro percorso di adozione internazionale e di dare una famiglia a bambini che si trovano in reale situazione di abbandono.

Dopo quasi 30 anni di collaborazione con molti paese Europei (Ucraina, Moldavia, Romania) e Africani, attualmente siamo attivi in Armenia, Senegal e Russia.

Uno dei nostri paesi: #ARMENIA 🇦🇲
La nostra presenza in Armenia è iniziata grazie alla collaborazione con Albert e la comunità Armena di Padova. Albert era una Armeno di Siria venuto a studiare al Collegio Armeno di Venezia che ha poi sposato una ragazza veneta. Grazie al suo aiuto abbiamo iniziato le #adozioni in Armenia nel dicembre 2005. Fino ad oggi ci sono state quasi 200 adozioni. Questo è senz'altro merito anche dell'eccezionale lavoro svolto dalla referente armena, Anush, la quale svolge una attività impeccabile e puntuale sotto ogni profilo: con lei non manca mai nulla in nessuna occasione ed è fondamentale il suo operato per il buon esito di tutta la procedura.
La nostra speranza è che Anush, per il bene di tutte le coppie che adotteranno in Armenia, continui sempre la sua collaborazione con l'Ente Arcobaleno.

Uno dei nostri paesi: #SENEGAL 🇸🇳
La nostra collaborazione con il Senegal è iniziata nel 2011. Quando una nostra amica e successivamente collaboratrice, Alba, ha dato vita all'associazione "La casa del sorriso". Lo scopo dell'associazione è di reintegrare i bimbi nella famiglia d'origine, o qualora non fosse possibile, di trovare loro una famiglia #adottiva.
Inizialmente l'obiettivo di Alba in Senegal era di fare #volontariato, ma l'innamoramento per il posto e per i bimbi ha prevalso e così decise di rimanere.
Alba inoltre è diventata #madre adottiva di un bimbo che ha conosciuto in orfanotrofio in Senegal quando era molto piccolo e che adesso ha quasi 10 anni e mezzo.

Uno dei nostri paesi: #RUSSIA 🇷🇺
La procedura per essere accreditati come Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali in Russia è iniziata nel 2009 ed è durata fino al 2011. Dal 2011 siamo ufficialmente operativi e il capo di rappresentanza dell'ente a Mosca è Sergey. Ogni regione ha i propri referenti che si sono sempre occupati delle nostre coppie: dal loro arrivo fino alla loro partenza. Le coppie sono molto legate sia a Serghey che ai referenti delle varie regioni.

A Erevan una Sala Operatoria Pediatrica Maxillo Facciale per donare salute e dignità a tanti bambini